Distributori_Automatici_Milano, da sempre sensibile ai temi ambientali, contribuisce a migliorare ulteriormente la compatibilità ambientale dei propri servizi offrendo sul mercato la nuova linea di prodotti Hybrid, un nuovo rivoluzionario bicchiere per distributori automatici che garantisce un minor impatto ambientale in termini di emissione di CO2 nell’ atmosfera.
I nuovi bicchieri della linea Hybrid, affidabili, igienici e riciclabili al 100%, sono costituiti da un materiale composito, plastica unita ad un mix di sostanze naturali.
DNV Business Assurance, ente di certificazione e di verifica leader a livello mondiale, è stata incaricata di comparare l’impatto ambientale del nuovo bicchiere con l’impatto generato da un bicchiere tradizionale in plastica, entrambi prodotti dalla stessa azienda.
Gli esperti di DNV Business Assurance hanno calcolato le emissioni di CO2 secondo un approccio “cradle to gate”, che prevede la verifica del ciclo di vita parziale del prodotto.
Dall’analisi comparativa è risultato che, come mostrato nel grafico sopra, usando Hybrid al posto del bicchiere tradizionale si ottiene una riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera del 25% (corrispondente a 3,9 g di CO2 in meno per singolo bicchiere).
Con Distributori_Automatici_Milano, un contributo concreto per l’ambiente, senza costi aggiuntivi per il consumatore, grazie a Hybrid-Cup!