CERTIFICAZIONI DI QUALITA’
L’attenzione ai temi dell’igiene e della sicurezza alimentare ha portato alla costituzione di un gruppo di coordinamento per l’applicazione del piano di autocontrollo dell’ igiene aziendale, elaborato secondo i principi del sistema H.A.C.C.P. come previsto dal
- Lgs. 193/07.
L’attività della nostra società ha ottenuto la certificazione integrata per i seguenti sistemi di gestione:
UNI EN ISO 9001:2015, certificazione di qualità del sistema di gestione, attesta il rispetto di determinati requisiti su tutta la filiera produttiva, dal trasporto alla distribuzione. Avvalersi di questa normativa significa avere l’ opportunità di certificare una serie di standard di qualità osservati dal personale ad ogni livello, in relazione alle procedure di installazione, gestione ed assistenza di distributori automatici e alla commercializzazione di bevande e snacks.
UNI EN ISO 14001:2015, certificazione ambientale, istituisce all’ azienda un sistema di gestione analizzando gli aspetti ambientali da tenere sotto controllo, al fine di imporre regole per una amministrazione più efficace dei rifiuti, del consumo di energia e dell’ impiego e smaltimento dei materiali, prevenendo l’ inquinamento.
UNI EN ISO 22000:2005, certificazione relativa alla sicurezza alimentare, definisce i requisiti di un sistema di gestione che assicura la totale garanzia e si pone al centro dell’ attenzione per gli operatori in materia di igiene e sicurezza alimentare. Basata sui principi dell’ HACCP, l’obiettivo principale è garantire la sicurezza dei prodotti per il consumatore finale. Questa normativa rappresenta quindi un efficace strumento di gestione, oltre che un vantaggio competitivo per le aziende del comparto agroalimentare.
BS OHSAS 18001:2007, certificazione relativa alla salute e sicurezza sul posto di lavoro, mettendo a punto un insieme di regolamenti fondati sulla prevenzione e sulla consapevolezza dei lavoratori. Questo sistema fondato su un programma di continua formazione dei nostri collaboratori ad ogni livello, crea conoscenza diffusa sulle criticità riguardanti i luoghi e l’ attività lavorativa che viene svolta.