Il personale tecnico assicura il costante mantenimento funzionale del parco distributori con interventi rapidi ed efficaci. La disponibilità di un furgone attrezzato ed il collegamento continuo con la sede operativa gli consente di risolvere ogni eventuale anomalia tecnica in brevissimo tempo dal ricevimento della relativa segnalazione. Un accurato sistema di rilevazione e gestione informatica delle anomalie tecniche consente a Distributori_Automatici_Milano di monitorare costantemente il livello funzionale delle installazioni e di programmare in maniera logica l’ attività di manutenzione preventiva che, sinteticamente, consiste:
- nella sostituzione di tutti i filtri e del “ gruppo caffè” quando si raggiungono le 10.000 erogazioni oppure nel momento in cui si raggiunge un limite temporale di sei mesi.
Ad ogni intervento, comunque, il tecnico provvede al controllo e alla regolazione delle temperature di erogazione e delle dosi del prodotto nonché alla verifica del corretto funzionamento del sistema di pagamento elettronico, in quanto per garantire l’ efficienza dei distributori automatici bisogna agire dapprima sulla precauzione.